sabato 31 marzo 2007

Sono proprio tornato sereno.........si può dire che sia sorto di nuovo il sole (anche se sarebbe più bello dire è calata di nuovo la notte (altrimenti che signore oscuro sono)).

Grazie a tutti, veramente.

Ora mi preparo e vado in città con ConteRigo e Gotenky.
grazie S.FinEzZzZzZa.

Sia per i commenti, che iniziano ad essere puntuali e numerosi,
e sia per tutto quello che fai e che dici.



venerdì 30 marzo 2007

sonostatomaleperunapersonachenonselomeritava


solitamente, o cmq 8 volte su 10, le persone che non vediamo per un periodo relativamente lungo, dal nostro punto di vista cambiano. Ma si può dire che tutto sommato sia una cosa normale, nel periodo di lontananza si fanno percorsi diversi ecc, e ciò porta al cambiamento.

La cosa strana è che la stessa cosa succede, e spesso senza che ce ne accorgiamo, anche alle persone a noi + vicine. Succede veramente in un lampo, dal giorno alla notte, e la persona che abbiamo accanto inizia a diventare un estranea.


Il bello xò è avere la certezza che quella persona sia cambiata veramente! Non è una nostra tega ma la verità (oppure una tega di massa, ma sarebbe veramente strano).

Non so se quello che ho scritto corrisponda a quello che ho pensato per tutta la mattina, spero solo che capiate il concetto (che è molto complicato a dire il vero).

Cmq un grazie a Signorina Finezza per i 2 commenti (cazzo 2 commenti nel giro di 2 giorni dalla stessa persona, forse il mio blog sta diventando popolare :-) ) e per la serata piacevole di ieri (un grazie anche al tuo boy).

giovedì 29 marzo 2007

sono impressionato dalla mole dei commenti che mi lasciate.

martedì 27 marzo 2007

xkè cazzo non mando a fanculo tutto e mi metto a giocare a gothic 3?
sono su 191.it per lavoro e per fare un piacere ad una Onlus di amiche.

Beh posso dire che un sito + lento, + fatto male e + buggato non l'ho mai visto.

E dire che credevo che i miei primi siti-esperimento (ne ho fatti degli altri??) fatti con frontpage fossero delle schifezze. Oggi mi devo ricredere e dovrò pure prendere in mano il telefono e sperare di trovare un operatore che sappia qualcosa..........e poi mi chiedono xke voglia disdire con telecom.
fuck
xkè ogni volto che torno ad essere felice, il lavoro mi fa ricardere in depressione?

lunedì 26 marzo 2007

che roba gli ultimi 2 (3 con questo) post sono veramente brevi rispetto a tutti gli altri.
nel frattempo sto scaricando l'ultima versione di gnome in formato macchina virtuale per vmware, il cd di prova dell'ultima xfce, configurando i primi due senpaserver (si sono maniaco a finchè non saranno configurati a dovere non li renderò accessibili da internet) e ovviamente leggendo p-i
sto sistemando il pc per giocare a gothic 3 nei prossimi giorni

giovedì 22 marzo 2007

Venerdì 23 marzo 2007 dalle 9.30 alle 13.00 sarò all'Hotel Ibis a verona x (cito foglio che mi è stato dato) "Giornata di formazione GRATUITA per Arti Grafiche, Service, Fotografi".

Ovviamente vi starete chiedendo ma tu che ci vai a fare ad una roba del genere?
Beh me lo sto chiedendo anche io. Cmq come qualcuno + saggio (e con 10 anni in + sulle spalle) mi ha detto di andare come se non avessi voglia (e qui riesco senza sforzarmi) e senza tante aspettative (anche questo è facile) e non si sa mai che trovi la donna della mia vita.

Mi porterei via un pc solo x fare live blogging (blog dal vivo, e non sono neanche sicuro che si scriva così), x commentare la gente presente (che secondo la mia esperienza saranno o giovani ragazzi fighetti/discotecari o giovani ragazzi molto in carne stempiati, per le ragazze è + difficile dividerle in gruppi) e le cose che diranno.

Va beh è un'esperienza nuova e la faccio e poi chissa..........
è stato il compleanno + bello da tanto tempo a questa parte.

La giornata lavorativa e andata tutto sommato bene (piccola cosa negativa che spiegherò + avanti).

Il primo regalo che ho ricevuto è stata una fiorentina (una bistecca) fatta da mia mamma (nel senso di cotta) e mezza bozza di vino rosso (l'altra metà la finisco ora).

Vari sms/mms/chiamate/mail di auguri come succede sempre a tutti.

E la sera mia sorella mi ha invitato ad un aperitivo con amici e colleghi (suoi ma che ormai conosco) e il suo moroso. Quando sono arrivato c'era solo un bicchiere di vino e mi sono dovuto accontentare, ma è stato tutto piacevole.
Dopo l'aperitivo siamo andati a casa sua (eravamo in 4), dove abbiamo mangiato, bevuto, e parlato di tutto e di +.


E i festeggiamenti non sono ancora conclusi.

Domani sera (venerdì) pensavo di andare (io+mysister+herboyfriends+ConteRigo+Gotenky+Signorina Finezza+herboyfriend) al concerto di Roy Paci alle cupole di soave (vr) xò sul sito dicono che è annullato......


Sabato sera invece cena con la famiglia, sempre x il mio compleanno.

E in teoria finiscono qua i festeggiamenti ma non è detto

martedì 20 marzo 2007

autocelebrazione

Domani alle 16 e qualcosa (credo 16.15) avrò 22 anni.

Che roba.

Se ripenso all'anno appena passato, devo dire che è stato ricco di avvenimenti e contrariamente a quello che si dice non è volato via, anzi tutto l'opposto.


p.s.
se non sapete cosa regalarmi, mi va benissimo "la donna dei miei sogni" (che come sa ConteRigo è quasi impossibile da trovare/creare).
E se proprio non ha tutte le caratteristiche che voglio, cercherò di accontentarmi.
ieri mi è arrivato il router wireless della d-link, l'ho modificato e aggiornato prima al firmware australiano poi a quello russo (per problemi tecnici non xke mi diverta a fare tutti questi passaggi).
E poco fa ho rimesso su quello australiano xke il russo dava qualke problema (sigh).


E mentre facevo tutto ciò, ho avuto una bella chattata con MadamaFinezza, grazie ancora ci stava proprio bene.


Nel pomeriggio ConteRigo è andato a fare il tecnico dei pc a casa di Gotenky (bravo ConteRigo).

Ora torno al mio router wireless (che ovviamente verrà battezzato secondo il rito senpaiatico(nome provvisorio della religione che verrà creata dai miei discepoli dopo avrò conquistato il mondo) con il nome di SenpaRouter2).

Stranamente oggi sono di buon umore, chissa xke.

Pensieri e notizie

Volevo dare il benvenuto ad un presunto nuovo lettore, il Pelle.
Gli ho comunicato il mio indirizzo (del blog) sabato e salvo impegni suoi dovrebbe aver gia dato un occhiata al vostro blog preferito.

Colgo l'occasione per scusarmi coi lettori della prima ora (MadamaFinezza e ConteRigo) se non ho mai annunciato la loro aggiunta tra i lettori, ma siete stati i primi e questo blog sta andando avanti grazie al vostro sostegno.

Ricordo inoltre ai lettori occasionali che possono tranquillamente lasciarmi un commento (vanno bene anche parole senza senso, lettere messe a caso e insulti). Fate sentire la vostra voce....

E ora citazione di una bellissima frase apparsa oggi sulle virgolette di PuntoInformatico che si addice moltissimo al mio blog.

"La maggiorparte dei blog ha un unico lettore, il blogger"
(Eric Schmidt - CEO di Google.com - ottobre 2006)

venerdì 16 marzo 2007

ICE

Tratto da questo articolo di PI

"Gli operatori delle ambulanze hanno segnalato che molto sovente, in occasione di incidenti stradali, i feriti hanno con loro un telefono portatile. Tuttavia, in occasione di interventi, non si sa chi contattare tra la lista interminabile dei numeri della rubrica.
Gli operatori delle ambulanze hanno lanciato l'idea che ciascuno metta, nella lista dei suoi contatti, la persona da contattare in caso d'urgenza sotto uno pseudonimo predefinito.
Lo pseudonimo internazionale conosciuto è ICE (=In Case of Emergency). È sotto questo nome che bisognerebbe segnare il numero della persona da contattare utilizzabile dagli operatori delle ambulanze, dalla polizia, dai pompieri o dai primi soccorritori.
In caso vi fossero più persone da contattare si può utilizzare ICE1, ICE2, ICE3, etc.

Facile da fare, non costa niente e può essere molto utile.
Se pensate che sia una buona idea, fate circolare il messaggio di modo che questo comportamento rientri nei comportamenti abituali".
Settimane strane e dure (va beh secondo il tuo punto di vista tutte le settimane sono strane e dure.) .

Martedì ho iniziato a prendere le medicine per l'allergia, che sono anche depressori del cervello, quindi sono a stecca in paranoia con scatti d'ira in agguato.

Visto che c'ero ho modificato tutti gli apparati di rete modificabili (quindi i 2 switch della d-link), e così ora ho una rete ultra migliore di prima.
penso sia da applicare a qualsiasi cosa questa cosa dei buchi per l'aria.............domani trapano il lettore dvd (skz).

Oggi sono andato in fumetteria e poso annunciare che civil war è cominciata (non vedevo l'ora).


nel pomeriggio ho dato un'occhiata a tutte le cose collegate alla mia lan (router, disco di rete, stampante digitale, lettore dvd-divx della kiss, computer vari, ecc) e mi sono reso conto che sta crescendo, e forse (spero) lunedì si aggiungerà alla mia scuderia un acces point wireless (a dire il vero è un router wireless, di un amico che non lo usa +, ma visto che il mio router funziona alla grande non lo sostituisco con niente al mondo).

Ieri tra le altre cose ho finito x-files, ma siccome non ero proprio sano (avevo mal di testa e raffreddore industriale) non ho ben capito come è finito, quindi dovrò riguardarla.

Domenica, purtroppo, ho un pranzo coi parenti........vi racconterò cosa succederà ma posso già ora riassumere brevemente il pensiero principale: che palle.
figo mi sono appena visto tutti i video dei PAY su youtube.
profilo di operaiodelrocknroll e profilo di MrGranchio.
mi sono dimenticato di raccontarvi di sabato scorso (10 marzo 07).
Siamo usciti a festeggiare il magnifico ConteRigo (x il suo compleanno, che è stato ampiamente pubblicizzato su queste pagine, come voi lettori sapete già).

Io, Zanetti e ConteRigo, aperitivo (spritz + birra) e cena in una buonissima trattoria(dove lavora l'altra lettrice di questo blog....Signorina Finezza).
Il tutto condito (tranquillo CR il tuo segreto è al sicuro) da molta voglia di divertirsi. veramente una bella serata.

venerdì 9 marzo 2007

a proposito rieccomi.....

i problemi con la connessione sono passati martedì (ngi è stata veloce), e le modifiche apportate al router (le prese d'aria) hanno sortito il loro effetto, infatti i problemi tra di noi sono scomparsi, e pensare che per un momento ho pensato di sostituirlo.

Cmq ora la mai adsl va meglio di prima e l'upgrade è ancora in lavorazione (speriamo arrivi presto).
Ora faccio un po di pubblicità: se dovete farvi un'adsl vi consiglio caldamente ngi.

Per il resto è stata una settimana molto strana..........


Oggi sto leggendo il prologo di Civil War e non vedo l'ora di comprare il primo numero di questa fantastica saga, ho l'acquolina in bocca.

E di X-files sono arrivato al 4 episodio della nona seria....tra poco finisce (sigh!!!) ma dopo comincerò veramente gothic 3.
la voglia di andare a vivere da solo cresce di giorno in giorno.

venerdì 2 marzo 2007

è definitivo l'adsl mi ha abbandonato.

Oggi venerdi 2 marzo 2007 alle ore 17.05 il router non è + riuscito a connettersi all'adsl.

Dopo innumerevoli tentativi [ripetuti riavvia del router, ripetuto cambio di parametri, ripetuto aggiornamento del firmware del router (che mi ha portato via + tempo in quanto, come tutte le volte che aggiorno il router, finisco con cancellare tutta la memoria flash e dopo ripetute minacce (al router), e ripetute carezze e parole dolci (sempre al router, lo so sono pazzo), riesco ad aggiornarlo) non sono ancora riuscito. Ora sono le 22.40 e mi sono arreso 15 minuti fa.

Visto che c'ero, ho aperto il router e gli ho praticato dei buchi per far circolare meglio l'aria all'interno, e visto che era cosa buona e giusta ho deciso di promuovere il fine settimana della manutenzione.

Così ho spento il disco di rete, l'ho portato in casa, attaccato al Senputer. Ora sta girando scandisk e successivamente farò un bel defrag...........così domani sarà come nuovo.

Altra brutta cosa, oggi, mentre l'adsl ancora funzionava, ho acceso il SenpaServer 2 e gli ho fatto scaricare gli aggiornamenti della debian etch, peccato che non fossero presenti ancora tutti e ora mi ritrovo con problemi al server X (il server grafico) in quanto lui è ad una versione aggiornata mentre le librerie nvidia e altre (di cui ora non ricordo il nome) sono ferme alla versione precedente. Ovviamente senza adsl non posso scaricare gli aggiornamenti e così l'ho spento.

Ho spento anche il senpaserver 1 così si riposa un attimo.

Cmq oggi è venerdì e prima di lunedi ne ngi ne telecom mi daranno risposte, spero solo che sia un down momentaneo a causa di un guasto sulla loro rete..........aspetterò....


Cmq ho riprovato l'ebrezza prima del 56k sul mac, che come sempre andava molto + lento e poi sono tornato alle origini con l'isdn 64k sul senpaserver.
Ma avendo messo un modem seminuovo usb ho potuto provare il 128 k (cioè adsl a doppio canale, praticamente due chiamate allo stesso numero), ma per poco, visto che tiene occupate le due linee e in casa doveva ricevere/fare telefonate.

Già proprio un bel ritorno alle origini, non voluto.
Ho dovuto scaricare un programma per configurare il router, file da 6 mb che con la mia super adsl avrei fatto fuori in meno di un minuto, con il 64k c'ha messo un bel pò.

Questa è la frase che mi rimarrà per sempre impressa in memoria di questo triste giorno
Dal mio router
"Connection Setting: Waiting for Response..."
E nonostante la pagina da cui è tratta continui ad aggiornarsi lui non ha ancora trovato risposta.

Alla prossima
uffi uffi.....la mia adsl ha iniziato a tirarmi brutti scherzi.......tipo che va per un bel po, e poi magari nel momento in cui ne ho + bisogno (quando devo mandare mail urgenti ai clienti) si disconnette (+ che altro sparisce il segnale), e dopo 5-10 minuti ritorna.

Ora ngi ha aperto la segnalazione a telecom italia, e quindi devo aspettare che si decida(Telecom Italia) a mandare i tecnici a controllare.

Cmq non mi abbatto, anzi è l'occasione per iniziare a giocare a Gothic 3, visto che ce l'ho da appena uscito e non ho mai avuto il tempo di mettermici dietro.

Quindi ritorno ad impersonare il mitico Eroe Senza Nome.

giovedì 1 marzo 2007

Tanti Auguri

Buon Compleanno ConteRigo.

Se volete partecipare agli auguri lasciate un commento (anche se non conoscete il festeggiato, siete tenuti a scrivere........).


Tanti auguri

Senpa