venerdì 2 marzo 2007

è definitivo l'adsl mi ha abbandonato.

Oggi venerdi 2 marzo 2007 alle ore 17.05 il router non è + riuscito a connettersi all'adsl.

Dopo innumerevoli tentativi [ripetuti riavvia del router, ripetuto cambio di parametri, ripetuto aggiornamento del firmware del router (che mi ha portato via + tempo in quanto, come tutte le volte che aggiorno il router, finisco con cancellare tutta la memoria flash e dopo ripetute minacce (al router), e ripetute carezze e parole dolci (sempre al router, lo so sono pazzo), riesco ad aggiornarlo) non sono ancora riuscito. Ora sono le 22.40 e mi sono arreso 15 minuti fa.

Visto che c'ero, ho aperto il router e gli ho praticato dei buchi per far circolare meglio l'aria all'interno, e visto che era cosa buona e giusta ho deciso di promuovere il fine settimana della manutenzione.

Così ho spento il disco di rete, l'ho portato in casa, attaccato al Senputer. Ora sta girando scandisk e successivamente farò un bel defrag...........così domani sarà come nuovo.

Altra brutta cosa, oggi, mentre l'adsl ancora funzionava, ho acceso il SenpaServer 2 e gli ho fatto scaricare gli aggiornamenti della debian etch, peccato che non fossero presenti ancora tutti e ora mi ritrovo con problemi al server X (il server grafico) in quanto lui è ad una versione aggiornata mentre le librerie nvidia e altre (di cui ora non ricordo il nome) sono ferme alla versione precedente. Ovviamente senza adsl non posso scaricare gli aggiornamenti e così l'ho spento.

Ho spento anche il senpaserver 1 così si riposa un attimo.

Cmq oggi è venerdì e prima di lunedi ne ngi ne telecom mi daranno risposte, spero solo che sia un down momentaneo a causa di un guasto sulla loro rete..........aspetterò....


Cmq ho riprovato l'ebrezza prima del 56k sul mac, che come sempre andava molto + lento e poi sono tornato alle origini con l'isdn 64k sul senpaserver.
Ma avendo messo un modem seminuovo usb ho potuto provare il 128 k (cioè adsl a doppio canale, praticamente due chiamate allo stesso numero), ma per poco, visto che tiene occupate le due linee e in casa doveva ricevere/fare telefonate.

Già proprio un bel ritorno alle origini, non voluto.
Ho dovuto scaricare un programma per configurare il router, file da 6 mb che con la mia super adsl avrei fatto fuori in meno di un minuto, con il 64k c'ha messo un bel pò.

Questa è la frase che mi rimarrà per sempre impressa in memoria di questo triste giorno
Dal mio router
"Connection Setting: Waiting for Response..."
E nonostante la pagina da cui è tratta continui ad aggiornarsi lui non ha ancora trovato risposta.

Alla prossima