giovedì 20 settembre 2007

sfogo di un cervo parlante che ha appena imparato a scrivere

oggi al lavoro abbiamo avuto casini con una macchina da stampa.
che novità.

la macchina in questione è l'ultima arrivata (ormai è lì da 3/4 anni) e da quando ha "messo piede" da noi ci ha sempre dato problemi, creando diversi casini non collegati.

quando è stata comprata io ancora non lavoravo e andavo solo a scuola (ah bei tempi).
Al mio posto (spero capiate questo passaggio) c'era un ragazzo con tante ambizioni e ricco di famiglia che spingeva (in senso figurato) per l'acquisto del nuovo macchinario (spero si sia capito che non ero io).

Appena comprata e a 3 giorni dalla consegna il bastardo (è il modo + gentile con cui posso definirlo) ci dice che gli hanno offerto un posto di lavoro in uno studio grafico (qui potrei iniziare a raccontarvi un altra storia ma per adesso ve la risparmio). Ovviamente aveva accettato il lavoro.

Per tagliare corto. Lui se ne va. La macchina nuova arriva. Io decido di smettere il liceo (dopo 5 anni ero solo in 3a), di passare a fare una scuola professionale serale dai preti (bastardi vi odio per come mi avete convinto che alla fine del primo anno in prima sarei potuto passare tranquillamente in terza, facendo un opportuno esame, e poi stronzi cani rabbiosi l'avete reso impossibile....fanculo) e di iniziare a lavorare le mie fottute 8 ore (quando va bene) al giorno. Spinto soprattutto dal voler aiutare la mia famiglia.

Non avendo mai stampato e non apprezzando il lavoro in questione immaginatevi quanto è stato bello. Per fortuna imparo in fretta. E oggi mi ritrovo ad essere indispensabile (non lo dico per vantarmi) e ad averne molto spesso le palle piene.

Tornado alla macchina più recente, come ho detto ci ha sempre dato problemi perchè era un prototipo tra una generazione di macchine e l'altra (per farvi capire sto semplificando....chi fosse interessato ad approfondire non deve far altro che contattarmi) (noi eravamo abituati al modello vecchio). Ed essendo un prototipo nessun meccanico o tecnico è mai riuscito a regolarla del tutto, lasciandoci non pochi problemi.
Come appunto stamattina che è nuovamente impazzita, e mi ha fatto perdere una giornata.
E visto che oggi non abbiamo stampato, si fà domani....sperando che vada tutto bene.

La scena più esilarante (almeno per me....solo per me) di oggi è stato vedere il meccanico regolare la macchina mentre stavamo cercando di stampare. Di solito le regolazioni si fanno a macchina spenta e si parte solo e solo se tutto è apposto. Avete mai visto un gommista(tanto per citare un'altra professione inerente le macchine) cambiarvi le gomme mentre state sfrecciando sull'autostrada???


per scrivere questo breve (spero per voi sia veramente breve) testo riassuntivo della mia vita sono state sacrificate molte parentesi tonde. resteranno sempre nel mio cuore.
()()()()()()()()()()()()()()()()()()()()()()()()()()()()()()()()()()()()()(...)

vi piace il titolo non c'entra niente ma mi è venuto in mente oggi durante un momento rilassato.
grazie per aver letto il mio sfogo, onestamente non so perchè ma è da oggi pomeriggio che volevo raccontarvi tutto questo.
spero che qualcuno lo legga. altrimenti questo blog sarà soltanto un diario segreto personale residente su un servizio di blog aperto a tutti.

sono stanco e fuso scusate l'ultima frase. ora smetto di scrivere.