lunedì 15 settembre 2008

giocare in lan

io e mio fratello abbiamo passato la sera a sfidarci in lan con sauerbraten, una figata di gioco opensource e multipiattaforma.
Lui sul Senputer e io sul Senputer2.
Lui su windows xp e io su Debian GNU/Linux.
Lui connesso via cavo alla rete e io via wireless.
Io più o meno esperto e gasato e lui un pò arrugginito ma comunque letale.
A urlarci complimenti ed insulti da una stanza all'altra, a fraggarci per mezzo di missili e armi varie...

...era da tanto tempo che non facevo una seduta così divertente ed esaltante.
Mi ha fatto tornare in mente i vecchi tempi, quando ancora andavo a scuola e passavo le sere/notti davanti al pc a sfidare alcuni compagni di classe con Unreal Tournament (altre sere le passavo a formattare il pc...eheh).

Per chi fosse interessato potremo organizzare un torneo qui da me, o ognuno a casa sua.
Tutti insieme, appasionatamente.