mercoledì 30 gennaio 2008

parole casuali

Ieri sera ho messo le mani su un portatile Hp, core 2 duo 1.4 ghz, 2 gb ram con vista home premium.
Non era mio bensì di un'amica di mia sorella che voleva gli dessi un'occhiata (e installassii la dotazione di base secondo me: firefox, thunderbird, avast ecc ecc).
L'altra esperienza che ho avuto con vista è durata 5 minuti (ricordate quando mi arrivo il mio portatile) un po xke non avevo voglia di capire e un po xke avevo tantissima voglia di formattare ed installare debian, comunque ieri devo dire che non è stata malaccio.
Andava veloce e pian piano sono riuscito a fare tutto quello che dovevo fare, certo che visto che hanno cambiato i nomi di quasi tutto bisogna ingegnarsi per trovare le cose (soprattutto il pannello di controllo).

Oggi per non sò quale motivo avevo il morale sotto i piedi (credo di essere un pochetto meteoropatico) così nella pausa pranzo mi sono messo a cucinare una cosa che non facevo da un bel pezzo: il mio mitico sugo all'amatriciana. E ora sto meglio (ho la bocca in fiamme ma sto meglio) ma per sicurezza ho fatto un'altra cosa che non facevo da tanto: ho scaricato una distro linux, per l'esattezza Backtrack, rivolta alla sicurezza. Stasera se non sono cotto la provo e mi passo via.

Prima di salutarvi vi faccio una domanda.
Per quale cazzo di motivo i film belli (e che ho visto solo una volta e magari non mi ricordo) li fanno in tv ad orari impossibili? Insomma per qualsiasi persona le 03.25 di un mercoledì notte (o giovedì mattina presto che dir si voglia) sono una cosa pseudo improponibile.

Alcuni link utili
Quì potrete crearvi il vostro wallpaper, scegliendo sfondo, soggetto e accessori (post su downloadblog). molto carino
Qui invece un sito pieno di wallpapers da scaricare.

E quì Uma Thurman in bikini.