lunedì 21 gennaio 2008

DD

Lei era lì, in mezzo alla strada, impietrita.
Così sono sceso dalla macchina e mi sono avvicinato per vedere come stava.
Lei si è appoggiata a me e mi ha parlato all'orecchio.
E che cosa ti ha detto?
Frank voleva che io ci parlassi.
Credo, perchè l'ultima volta che l'ho visto, lui ha nominato i viaggi nel tempo, su cui lei ha scritto un libro. E non può essere una coincidenza giusto?
Donnie che ti ha detto Roberta Sparrow?
Ogni creatura sulla terra quando muore è sola.
E che cosa hai provato?
Ho pensato a Callie, il mio cane.
è morto quando avevo 8 anni.
Si andò a rintanare sotto...il portico.
Per morire?
Per essere solo.

Tu ti senti solo, in questo momento?
Non lo so.
O meglio, vorrei credere il contrario, ma non ho mai avuto nessuna prova, quindi ho anche smesso di discuterne, tanto, se anche passasi tutta la vita a ragionare, studiare, valutare i pro e i contro, alla fine, non avrei prove comunque.
E allora tanto vale non discuterne più. è assurdo.

La ricerca di Dio è assurda?
Lo è, se ognuno muore da solo.

Questo ti spaventa?
Non voglio restare solo.


...


Perché indossi quello stupido costume da coniglio?
Perché indossi quello stupido costume da uomo?