lunedì 14 maggio 2007

incazzature di paese

[mi scuso anticipatamente x errori vari, ma sono le 2.30 di lunedì, e nonostante non riesca ad addormentarmi sono stanco morto]

è strano come il fatto di sentire e vedere una persona possa rovinare un fine settimana.
no, non sto parlando della mia ex (se avessi visto/sentito lei, sarei quasi felice (rispetto a quello che è successo)).

è da un po che un vecchio amico del mio paese voleva che ricominciassimo ad uscire. io tra una cosa e l'altra (complice anche la poca voglia di vedere lui e gli altri del paese) non sono mai uscito.
In questi ultimi giorni ci eravamo sentiti. + che altro mi aveva chiamato lui x chiedermi di uscire due venerdì fà e per propormi un progetto di cui avevamo parlato e abbandonato, per poi dirmi che quella sera non sarebbe uscito, nonostante la mia disponibilità ad uscire con lui e la sua morosa (cito parole sue: tanto per ricordare i vecchi tempi).

Questa settimana si è rifatto sentire via sms, e tra una cosa e l'altra si è arrivati a venerdi.
Mi ha detto che doveva dirmi una cosa, e siccome dovevo andare via, gli ho chiesto se si voleva unire.......ovviamente mi ha detto che era stanco ecc(x carità poteva anche essere vero, ma lo conosco così bene da sapere che era una scusa). gli spiego che il giorno dopo, sabato, sarei stato via da mattina fino a sera e che ci saremo sentiti al mio ritorno (la sera del sabato, nda).

Torno a casa sabato, stanco morto dall'elettroexpo, e con gente invitata a cena per il compleanno di mio fratello (quindi con tavola da apparecchiare e preparazione varie), e gli scrivo dicendo che non potevo sentirlo xke avevo da fare (ed era vero).

Poco dopo mi risponde, dicendo che sarebbero venuti(lui + morosa) dopo cena a salutare mio fratello (specificandomi + volte che non avevano il regalo) e che mi avrebbe detto se invece non riuscivano a passare.

Inutile dire che fino all'ultimo ho sperato che non venissero, ma come sempre niente va mai come speriamo.
sono venuti. ha esordito con il suo repertorio classico: battute idiote in dialetto grezzo con spesso doppi sensi anche pesanti (VORREI NOTARE CHE C'ERA ANCHE UN BAMBINO PICCOLO SABATO SERA, non è per fare il purista, cazzo, ma ogni persona sa adattare il registro della conversazione alla gente che ha in torno, ma forse, anzi sicuramente lui non ne è capace; ma la cosa peggiore è che questa è solo una piccola parte rispetto a quello che mi ha dato fastidio e fatto tanto incazzare). Facciamo un piccolo chiarimento, non mi danno fastidio questo genere di battute. Non mi danno fastidio se sono in dose ridotta e non una dietro l'altra. Ma le sue mi hanno sempre dato fastidio, e il fatto che mi sia allontanato da loro, e questo grazie a Giulia che è stata un pretesto x andarmene (diamo a Cesare quel che è di Cesare, qualcosa di positivo l'ha fatto anche la mia ex) e dovuto in parte anche a questo.

Cmq, tra una battuta idiota e l'altra (io nel frattempo continuavo a riempirmi il bicchiere di vino e a svuotarlo a tempo di record, x fare in modo di staccare la mente), ritira fuori il progetto di cui avevamo parlato al telefono il venerdì prima.
la cosa simpatica (si fa x dire) era che mentre parlava continuava a dire: cmq ne parliamo domani con calma. e poi ricominciava a parlarmi di quella cosa.
Cazzo era la festa di mio fratello, c'erano amici di famiglia che non vedevo da tempo e con cui volevo parlare e sto STRONZO BASTARDO PEZZO DI MERDA mi continua a parlare di ste robe.

Piccola nota, mentre parlava e faceva le sue battute idiote mentre gli altri ascoltavano, io mi vergognavo del fatto che fosse li, del fatto che fosse stato mio amico e del fatto che lo conoscevo.....ed è stata la prima volta che mi è capitata una cosa del genere.

Beh ad un certo punto se ne sono andati (i bastardi hanno anche mangiato il dolce), sono corso a prendermi il pacchetto di cicche per fumarmi una sigaretta e a riempirmi il bicchiere di recioto (2 o 3 volte).
Poi mi sono seduto vicino al moroso di my sister e mi sono sfogato con lui. Poi mi sono annichilito per 15 minuti per poi tornare a godermi la festa e la buona compagnia.


stamattina a mezzogiorno, puntuale come un'orologio, il simpaticone mi chiama. per dirmi le stesse cose della sera prima. Esauriti tutti gli argomenti che potevamo avere ancora in comune, ha iniziato ad arrampicarsi sugli specchi facendomi domande sul + e -. Finendo in bellezza autoinvitandosi martedì sera qui a casa mia per iniziare questo, nonostante io gli abbia ben spiegato che avevo bisogno di tempo.

tanto per chiarezza questo progetto prevede un grande sforzo/lavoro da parte mia. di conseguenza non capisco se voglia ritornarmi amico o solo sfruttarmi...............

.....secondo voi io cosa penso.

Se mi conoscete bene saprete che la risposta è la seconda: vuole solo sfruttarmi.


Non rileggerò il tutto xke ora svengo, ma mi ha fatto proprio bene questo sfogo. mi dispiace per voi che dovrete leggere tutto ciò e non sono neanche sicuro di aver fatto discorsi collegati tra loro.