giovedì 19 aprile 2012

Anche io, ogni tanto, riordino

In mezzora di pazzia, dovuta a scleri vari durante il lavoro, ho preso coraggio e sistemato l'angolo di magazzino in cui ci sono le mie/i miei Lego, gran parte della nostra dote (*) e un sacco di cose informatiche.
Queste ultime sono stato l'oggetto della sistemazione.
Ho eliminato gran parte delle scatole accumulate negli anni e ho diviso e raccolto il contenuto.

E mi sono sorpreso ritrovando:
il mio fidato porta floppy pieno di vitine

la scatola che raccoglie ventoline, dissipatori e il mio primo Pentium 2

 
il sacchetto con le ram.

E con questo angolino è fatta. Ora non mi resta che passare a tutto il resto.

A dirla tutta questa nuova voglia di sistemare è colpa di Ikea e del suo nuovo prodotto Uppleva.

Il voler sistemare il mobile tv è un pallino che ho da diverso tempo ma per una cosa o l'altra (anche per il come è fatto quel vecchio mobile) non sono ancora arrivato infondo alla faccenda.
Ma ora spero di trovare nuova energia e nuove idee per farlo (senza dover comprare quel cavolo di bellissimo mobile all-in-one)


(*) La nostra dote, quella di famiglia, è dislocata in tutta casa, ma in questo particolare angolo troviamo:
  1. 2 set di pentole comprate da quei tizi che entrano in negozio dicendoti che hanno sbagliato a caricare il camion e guarda caso gli avanza proprio un set di pentole --- queste sono pazzie di mia mamma che stiamo cercando di fermare;
  2. forni, fornetti, frullatori, tostapane vinti o con concorsi/raccolte punti o come omaggio negli acquisti del negozio;
  3. qualche mobile/mobiletto sempre vinto in qualche modo.