lunedì 20 settembre 2010

Sviluppi interessanti

Oggi ho proprio bisogno di scrivere (avrei bisogno anche di una donna e una birra ghiacciata ma mi accontenterò).
Scrivo per poter vedere (spero chiaramente) i pensieri che mi girano in testa negli ultimi mesi.
E scrivo qui perchè ormai io e la penna non andiamo più molto d'accordo....

Progetto Casa
A breve, primo novembre e forse qualche giorno prima, andrò, finalmente, a vivere per conto mio.
Ovviamente (visto che comunque si parla di me) non me ne rendo ancora conto.
Non del tutto o forse proprio per niente.
La cosa bella, oltre al fatto di diventare 100% indipendente, è che sarà una piccola mansarda arredata a diventare la mia nuova dimora. E che il contratto iniziale non è per niente vincolante: quindi nel caso non mi trovassi bene posso cambiare.
Chissà come andrà! Riuscirò a sopravvivere? ahah

Progetto HTPC (home theatre pc)
Un mesetto fà il mio fedele KISS DP-1500 si è spento.
Anche se ad essere precisi si accende ancora, ma non funziona più.
E da allora mi sono adoperato per cercare una valida alternativa.
Alla fine ho trovato l'accoppiata Asus Eeebox 1501 + Mythbuntu + Ricevitore Digitale Terrestre.
Purtroppo non sono ancora a comprare l'eeebox e quindi è un progetto avviato ma in pausa forzata. Ma dalle prove che ho fatto su VirtualBox verrà fuori qualcosa di mitico.
Volendo lo potremo considerare come un regalo alla mia famiglia, visto che di certo non lo porterò via con me.

Lavoro
"Ogni giorno ci sono nuovi problemi da risolvere, è un lavoro molto stimolante."
Questo è lo slogan del mese (partorito per conversare ad un pranzo parenti e mai usato in quel senso) ma se tutto non va secondo i piani diventerà il mio personale slogan per il lavoro.
Ho tante cose per la testa, tante idee e soluzioni più o meno fattibili.
Devo solo trovare la spinta per metterle in atto o comunque la capacità di capire quelle che sono irrealizzabili.
In quest'ottica spero che uscire di qui mi aiuti.

Varie ed eventuali
Ieri ho deciso di smettere di fumare o almeno ridurre le sigarette da fine settimana (=giorni in cui esco di casa, quindi valgono anche quelli infrasettimanali).

Sono così arrugginito (per quanto riguarda scrivere qui).
Ma direi che è un buon inizio (anche se è più corretto dire che è un bel RITORNO).

I progetti sono tanti, le idee di più, la vita una sola!

See you soon....