mercoledì 29 settembre 2010

Road Monsters Movie

Stasera ho guardato un film in lingua inglese e senza nessun sottotitolo.
Nonostante e forse per colpa delle molte serie che guardo in inglese con sub ita, all'inizio ero un pò spaesato.
Un pò come quando si guarda un film erotico/pornografico: ci si concentra sulle immagini più che sulla trama.
Ma dopo qualche minuto avevo già preso il ritmo.

Ovviamente non ho scelto un film pieno di dialoghi: non A Waking Life e non The Man from Earth, per citarne alcuni.

La scelta è caduta su Monsters, un misto road movie e fantascienza di cui ho letto/visto spesso nelle ultime settimane e che mi incuriosiva parecchio.


Sono alquanto fiero di me per aver capito la trama e gli sporadici discorsi!

Per quanto riguarda il resto:
  • La settimana è iniziata troppo velocemente con un bell'allagamento al lavoro i cui effetti saranno  presenti per un pò di tempo.
  • L'idea di farmi delle magliette col logo della ditta da usare come divisa è in stallo. L'ufficio legale di spreadshirt ha ben deciso che potrei infrangere il copyright se usassi il logo della MIA ditta sulle maglie. E la risposta che ho ricevuto al mio "reclamo" è stata che non hanno un costumer care nella mia lingua, quindi dovrò scrivere le mie ragioni in inglese!!!
  • Dopo attente riflessioni ho capito che fumare mi piace e quindi più che smettere ridurrò e conterò il fumato. Ciò vuol dire mettere in pausa Mad Men almeno per un pò....
  • Ho voglia di scrivere qualche post tecnico: parlare della mia esperienza col Nokia N900, Fonera varie, Ubuntu e Debian.....spero di esserne in grado.
  • Un obbiettivo che non mi ero prefissato si è risolto praticamente da solo. Oggi, senza nessuna fatica, sono riuscito a trovare il nome di una modella che avevo visto su Tumblr. Non mi cambia niente se non il fatto che ora, nei sogni, avrà un nome.
  • Guardando le statistiche del blog risulta che il post più visto è una raccolta di immagini, per niente eccezionale, di Aria Giovanni che avevo linkato nel 2008! Per chi fosse interessato a materiale simile ma più bello, ricordo che ho un account pure su Tumblr!