domenica 25 maggio 2014

Il più solo di tutti i numeri

Stasera, dopo la festa per il compleanno di Annaviola (festa bellissima e lunghissima) abbiamo deciso di fare aperitivo a San Giorgio Ingannapoltron.
Arrivato a San'Ambrogio mi sono fermato a raccogliere un autostoppista. Non ho riflettuto. Semplicemente ho capito che voleva salire.
Sale in macchina e, appunto, chiede di andare a San Giorgio.
Sulla strada racconta di essere un turista, ovviamente dice lui, svedese che è qui per "Cantine Aperte". Aggiunge che ha capito che le cantine sono aperte sempre e io gli dico si ma domani è meglio.
Parla un italiano quasi perfetto, l'unica "differenza" era l'accento palesemente straniero.
Mi spiega che in questi due giorni, la salita che stiamo facendo in macchina l'ha già percorsa un paio di volte e che gli hanno consigliato un ristorante da quelle parti!
Lo porto vicino alla strada per il ristorante e insiste per continuare a piedi.
Ci salutiamo sorridenti.

Il viaggio è stato breve ma ricco di emozioni e significati scaturiti dal fatto che sto cominciando a pensare seriamente alla MIA vita e al MIO futuro, ai progetti, alle idee, ai concerti a cui voglio andare e ai luoghi che voglio visitare. POSSIBILMENTE, se riuscirò, DA SOLO!!!