venerdì 30 dicembre 2011

Post nerd per augurarvi un buon 2012.

Ne ho sentito parlare bene e tanto, così tempo fa ho provato Linux Mint e Linux Mint Debian Edition.

Linux Mint ha le carte in regola per essere usato da chi è digiuno da Linux.
Così ho deciso di installarlo su un pc non mio, con il consenso del proprietario e solo dopo averglielo mostrato su Virtual Box (non è che vado a casa degli altri a formattare i pc senza motivo, anche se...).

Ho incontrato solo un piccolo ostacolo. Il pc in questione era un Asus Eeepc senza cd, quindi ho creato una chiavetta usb con l'utility usb-creator-gtk. Ma prima che funzioni bisogna modificare un file di configurazione come riportato in questa guida.

martedì 20 dicembre 2011

mi fa strano che per trovarlo mi sono dovuto affidare a metodi non tecnologici (se escludiamo l'uso degli sms e la mail per il titolo). Però risulto sempre un abile cercatore perché sfruttando le mie conoscenze ho trovato quello che mi interessava (e questo sms finirà sul blog)

giovedì 15 dicembre 2011

Un'altra esperienza di pre-morte. Questa volta causata da un coglione che corre sul bagnato e finisce per fare un testa coda, fortunatamente senza vittime, in tangenziale. Questione di secondi. Se fossi arrivato prima o più veloce sarei rimasto coinvolto anche io. Mi fa riflettere su quanto siamo solo di passaggio.

martedì 6 dicembre 2011

Warm Bodies - Isaac Marion

Ed è chiaro che lo faranno, perché, insomma guardaci.
Siamo diverse centinaia di mostri e una ragazza di cinquanta chili, in piedi al confine della loro città con il fuoco negli occhi. In profondità, sotto i nostri piedi, la Terra trattiene il suo respiro liquido, mentre le ossa di innumerevoli generazioni ci guardano e aspettano.

...

"Credo che nei secoli ci siamo annientati da soli. Ci siamo seppelliti sotto l'avidità e l'odio e qualsiasi altro peccato siamo riusciti a trovare fino a che le nostre anime, alla fine, si sono schiantate sul fondo roccioso dell'universo. E poi hanno scavato un buco, in un qualche... posto oscuro"


Warm Bodies, Isaac Marion

Giornate ciniche

Ti ho mai raccontato di come sarebbe la mia visione del lavoro, del mio lavoro? Vorrei tipo avere una azienda autonoma che funziona senza problemi, avere la stabilità economica che mi permetta di dedicarmi a tutti i progetti e le idee che mi vengono! A pranzo guardavo il ministro fornero che parlava di pensioni e ho realizzato che io nn ci andrò mai! Costretti come siamo a lavorare una vita intera per alimentare un sistema corrotto e non funzionante!