giovedì 11 agosto 2011

Scritti

Per vari motivi ho voluto rileggere le ultime pagine di questo blog e i primi post di racconti brevi che ho scritto su tumblr.

Mi stupisco sempre. Di me intendo. Scrivo senza quasi pensare. Dovrei provare a fare molte altre cose senza pensare troppo. Rischio di vivere meglio.

Piccolo aggiornamento riguardante l'HTpc.
Ho installato Mythbuntu 11.04 e ora tutto funziona.
Ci sono ancora problemi per quanto riguarda il digitale terrestre e ogni tanto si riavvia mythtv-frontend, ma nel complesso sono contento.
Unica pecca: è poco family friendly (anche se non so se è un limite "fisico" o solo mia "incompetenza").

Sul mac ho provato, molto velocemente, Boxee e nei prossimi giorni lo proverò anche sull'Eee Box.

Per quanto riguarda il voler rigiocare a tutta la serie Gothic+Risen:
poco tempo fa ho provato ad installare il primo su Ubuntu tramite Wine.
Non partiva.
Allora l'ho installato sul mac nella partizione bootcamp con win xp.
Non solo non partiva, ma mi ha bloccato windows.
Quindi per ora lascio stare.
Anche perchè ho partecipato alla terza edizione di "Humble Indie Bundle" e ora mi ritrovo con ben 12 giochi nuovi, multipiattaforma e drm-free (con tanto di supporto per Steam e Desura).
Quindi ne ho da passarmi via!

Con questo non voglio dire che abbandonerò Gothic o Risen anzi.