venerdì 11 marzo 2011

Il futuro non arriva

Non so se è sfiga o semplicemente il fatto che spesso sopravvaluto le mie capacità e conoscenze,
ma ultimamente (chissà quante volte su questo blog ho raccontato di qualcosa dicendo, ultimamente)
beh ultimamente non ne va dritta una.

Per fare un esempio, ultimo di una serie e probabilmente quello che a livello "vita vera" centra meno.
Il mio progetto (quanto mi piace fare progetti) di home theater pc è ancora in stallo.
Con mythbuntu 10.10 non andava il telecomando e dava problemi di vario genere.
Così mi sono detto...installo la versione prima dove il telecomando funziona.
Detto fatto. Ma per far funzionare la chiavetta dvb-t serve un kernel aggiornato (2.6.35...quando lucid esce con un 2.6.32)
ok allora installo dai repo lucid-proposed-update questo kernel.
Ora sono pronto per configurare il telecomando.
Beh lirc-module-source non si installa per un problema che sto approfondendo solo ora.
Alla fine sono punto e a capo.
Quindi ho deciso che per ora resta così...e ad aprile installerò la 11.04
con kernel e lirc aggiornati, sperando ovviamente che non diano altri problemi.
E qui ritorno a quello che dicevo prima.
Mi sopravvaluto o comunque sopravvaluto le mie capacità.
Perché sicuramente qualcuno più capace sarebbe riuscito a risolvere il tutto.
Chissà

Resta il fatto che ultimamente (e ritorniamo con ultimamente) con la tecnologia ho un rapporto burrascoso.
Tanto nel privato che nel lavoro.
E sempre più spesso vorrei mollare tutto e ritirarmi a vita semplice,
ricalcando un po la pubblicità di un auto, aspettando che arrivi la Tecnologia che sogno.
Quella che aiuta invece di complicare.

Odio ammetterlo ma a quanto pare sto maturando...
In una direzione che mai avrei creduto.
Una direzione che mi allontana dalla mia amata tecnologia.

Ma spero sia solo un momento.
Perché prendere interamente questo sentiero equivarrebbe a sopprimere una parte molto grande di me.

(Tra l'altro questo post apocalittico che vuole segnare la "fine del mio mondo così come lo conosciamo" è stato scritto sull'N900)

UPDATE
5 minuti dopo aver finito il questo post
stavo già provando firefox 4 rc sul mac
questo a dimostrazione del fatto di quanto sia coerente con me stesso!
:-)