venerdì 5 novembre 2010

Eee Box 1501 + Elgato EyeTv Diversity + Mythbuntu - Fase 3: quasi operativa

Non ho più scritto niente...ma il motivo è semplice.
Il mio HTpc non è ancora operativo.

Ho sempre il problema del telecomando che mi frena....(dover spiegare a casa come far funzionare il tutto con la tastiera non è simpaticissimo).

Per il resto:
- ho montato i dischi del server con nfs
- la maggior parte dei film viene riconosciuta (altri invece non vogliono proprio partire)
- mitica l'opzione di download dei metadata (con locandina e info sul film)
- i dvd si vedono benissimo
- la musica proprio non vuole saperne di partire
- la tv digitale funziona bene e mettere in pausa una trasmissione in diretta non è mai stato tanto divertente
- bisogna approfondire il discorso registrazione di una trasmissione mentre ne guardo un'altra....ma niente di così urgente
- devo ancora ultimare la sistemazione dei canali, ma non ha molto senso in questo periodo di transizione
- figata l'interfaccia web di mythtv

Devo dire che lo smanettamento fatto mi ha riportato a quando, 3 anni fà, arrivò il mio primo (e finora unico) portatile.
Installai Debian e non tutto veniva riconosciuto. Ogni giorno, dopo prove e ricerche, sistemavo qualcosa ed era sempre una gioia.

Quindi, passata la malinconia di non avere subito un prodotto funzionante, sono molto contento di aver riscoperto lo smanettone tecnologico che c'è in me.