giovedì 20 agosto 2009

Gothic 3 la fine.........

Finalmente ho finito Gothic 3, è stata lunga ma ne è valsa la pena.

Come finale (di gothic 3) ho scelto quello di Xardas (o degli orchi se preferite): dovevo distruggere gli artefatti di Adanos e i portatori dei poteri di Innos e Beliar, per poi andare nelle Terre Sconosciute (insieme a Xardas).
Gli altri due finali implicavano, invece, la scelta di un dio (Innos o Beliar), l'uccisione dei portatori e la mia auto proclamazione a re Robahr III (il Robahr II è la simpatica persona che mi ha mandato anzichè in prigione nella valle delle miniere in gothic 1).

L'espansione di Gothic 3, chiamata Forsaken Gods riprende dalla mia dipartita per le Terre sconosciute.
Piccola premessa: il motive per cui ho lasciato il mondo conosciuto e distrutto il potere degli dei era, almeno nelle intenzioni, quello di portare la pace in un mondo devastato dalla guerra (incolpando in gran parte gli dei per queste guerre).
Beh dopo 2 anni di assenza le cose non sono più di tanto cambiate e così decido di tornare indietro per aggiustare le cose.
Alla fine della vicenda mi autoproclamerò comunque Robahr III (tutto per collegarsi ad Arcania).

OK, sono tornato per sistemare le cose.
Mi son detto: si può fare, e così ho iniziato.
Ma già subito mi son visto tutti contro, tutti che mi mancavano di rispetto e insultavano.
E così ho messo in pausa il gioco!

Ora aspetto con impazienza Arcania: a Gothic Tales.
Questa di seguito è l'introduzione del gioco (spiega molto bene il fatto che il protagonista non sarà lo stesso)

"L'Eroe senza Nome dei precedenti titoli è diventato malvagio, un sovrano assetato di potere, che brucerà la vostra città natale, a inizio gioco."


Onestamente non sò come biasimarmi visto il trattamento che mi hanno riservato al ritorno dalle Terre Sconosciute, insomma era ovvio che diventassi un tiranno! (eheh)

Comunque si inizierà da capo nei panni di un nuovo eroe.