lunedì 29 giugno 2009

...rotolando in salita, osservato da rondini stanche...

di preciso non so.
ma a quanto pare ad un certo punto
scatta qualcosa.

qualcosa che fa si che non mi chiamino.
che inventino scuse.
scuse assurde.
scuse idiote.

l'unica mia preoccupazione è il capire se è una cosa che dipende da me.
se ho qualcosa che non va.

ma allora dovrebbe essere una cosa generalizzata.
tutti dovrebbero ad un certo punto
comportarsi così nei miei confronti.

ma non tutti sono così bastardi (forse è un termine troppo forte ma è il primo che mi viene in mente).
non tutti sono bastardi.

forse sbaglio io, a giudicare.
nel senso che reputo amici persone che in realtà non lo sono.
o non lo sono come lo intendo io.

perchè sono abituato ad un altro tipo di amici e di amicizia.
dove ci si capisce, quasi senza parlare.
dove ci si aiuta e c'è complicità.

quindi probabilmente ho avuto solo degli incidenti di percorso.
qualcosa poco più fastidioso di moscerini sul parabrezza.

ringrazio quelli che restano
anche se non ce ne sarebbe bisogno
perché ogni giorno sono riconoscente di averli incontrati.