domenica 21 dicembre 2008

il mondo dietro l'angolo

Ci sono molte volte in cui faccio una cosa (niente di che a dire il vero, principalmente cazzate)
sapendo già che subito dopo il Mondo sarà pronto dietro l'angolo per dirmi:
"forse, forse hai sbagliato. Ne valeva davvero la pena o c'erano altre possibilità?"
E appena lo vedo, il Mondo dietro l'angolo, penso:
"ti sbagli Mondo merdoso, ho fatto bene a fare quello che ho fatto perchè in quel momento mi andava di farlo".

Il brutto (o la morale) di questa piccola e simpatica storia, che tanto simpatica non è visto l'incazzatura che mi provoca, è che purtroppo il Mondo dietro l'angolo ha ragione.
E non passa mai molto prima di comprenderlo.
E dopo non mi sento in pace col Mondo, o comunque in comunione con lui perchè sono arrivato a comprendere una verità fondamentale, anzi...

Ma coltivo la malsana speranza che un giorno i ruoli si invertano e allora sarò io ad aspettare il Mondo dietro l'angolo!

E quella sarà una giornata particolarmente piovosa!