lunedì 21 aprile 2008

Nuovi acquisti - Mac Pro

Alla fine, dopo tanti ripensamenti e crisi di coscienza, l'ho fatto.
Ho ordinato un nuovo cucciolo di mac.

Domani passo in banca e spedisco il contratto per il leasing.
Poi continuerò a tenermi aggiornato sullo stato dell'assemblaggio e la sua locazione.

Non vedo l'ora che arrivi,
e spero succeda entro la settimana prossima
così approfitto del ponte del 1 maggio per iniziare a sistemarlo.

La configurazione è molto molto molto POTENTE
(ma mi sono trattenuto un pochetto...quindi niente di esagerato).

Mac Pro

- Due processori Intel Xeon quad-core a 2,8GHz (quindi un otto-core)
- 4GB (4x1GB) di ram (per il lavoro mi serve tutta e anche oltre)
- NVIDIA GeForce 8800 GT 512MB GDDR3
(mi piace la nvidia e volevo vederla all'opera sul mac....e poi è una signora 8800)

- 2 dischi rigidi da 1TB 7200-rpm Serial ATA 3Gb/s ciascuno
(quì ho fatto molto lo sborone...ma contate che ce ne sarebbero stati altri 2)
- Due unità SuperDrive 16x
- Scheda AirPort Extreme (wifi e bluetooth)
- Apple Cinema Display (flat-panel da 20")
- Mouse e tastiera e ovviamente come sistema operativo Mac Os X 10.5 Leopard.

- e poi il pacchetto Adobe Creative Suite 3 Standard Edition.

Il giorno che arriverà fotograferò (o forse riprenderò) l'unboxing.