giovedì 21 febbraio 2008

non sono nessuno

un titolo che dice tutto (ed è diventato per questo motivo il nuovo sottotitolo di questo blog, l'unico che può vantare tra i suoi lettori la presenza di Andrea Rufus)

negli ultimi giorni mi è tornato in mente un bellissimo e felicissimo pensiero:
per quanto mi piaccia credere il contrario, io non sono nessuno.

fino ad ora non ho fatto niente per cui venir ricordato, non ho salvato ne distrutto ne tanto meno conquistato la terra, non sono diventato dio, non ho cambiato la vita a nessuno (e se l'ho cambiata è stato in negativo). [*]

Per rimediare a tutto questo oggi ho riacceso boinc su tutti i pc (server compresi) e mi sono iscritto ad altri progetti (world grid computing, climaprediction e primegrid) e spero che un giorno grazie al mio aiuto si risolva qualcosa.


*: ho esagerato a spiegare come mi sento ed era tutto studiato per parlare di boinc: lo so che senza di me oggi molti di voi sarebbero da un'altra parte (altra frase inutile e allo stesso tempo piena di significati nascosti).