giovedì 29 novembre 2007

scoprire problemi...e trovare soluzioni

ho finalmente capito che problema ha il mio pc.
da qualche settimana non è + lo stesso, così oggi mi sono deciso e con l'aiuto del compressore l'ho pulito per bene.
Mentre soffiavo ho notato che la ventola dell'alimentatore non girava.
Così ho smontato il tutto per investigare e la ventola era praticamente bloccata.
Ora il motivo non l'ho ancora individuato, ma ho qualche idea su come risolvere il problema.
Per ora ho rimontato tutto come era, aggiungendo però una ventola interna al computer posizionata dietro all'alimentatore in modo che soffi l'aria calda verso l'esterno (dovreste vedere che opera che ho fatto, non ne sono molto fiero xò funziona ma esteticamente parlando fa schifo).

Soluzione temporanea ovviamente, ma sabato o domenica provvederò a cambiare la ventola interna all'alimentatore con un altra che ho. Sperando ovviamente di non fare cazzate. Altrimenti dovrò comprare un altro alimentatore.

Vi terrò aggiornati.